La regione vacanze Valle Aurina in Alto Adige
Nella valle più settentrionale dell'Alto Adige trovate tutto quello che serve per entusiasmare ogni ospite in cerca di avventurose attività.
News, eventi & attività
Scoprite tutto sulla Valle Aurina su:
ahrntal.guestnet.info
La nostra Valle Aurina è sorprendente tutto l'anno. Quando però il maestoso inverno si stende sulla valle coprendo tutto con un soffice manto bianco la valle acquista un valore inestimabile. Gli sport invernali qui sono il nostro pane quotidiano. Trascorrete le vostre vacanze invernali in Valle Aurina e scegliete tra oltre 70 km di piste innevate distribuite tra tre impianti sciistici. La rete di sentieri escursionistici è veramente immensa. Da noi basta salire sui vostri sci da fondo o indossare gli scarponi da montagna per immergervi nel quieto mondo delle montagne. I nostri ospiti poi godono dell'incredibile vantaggio di poter raggiungere questi meravigliosi luoghi direttamente da Voppichlhof!
Scoprite la bellezza della Valle Aurina
La Valle Aurina vi sorprenderà ogni giorno della vostra vacanza con qualcosa di nuovo: la valle fa parte del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina, caratterizzato da idilliaci panorami costellati di malghe, dalle imponenti vette, dai sentieri ad alta quota e dalle meraviglie della natura tra cui le cascate di Riva. Lungo il fiume Aurino sarete testimoni di una storia antichissima di cui anche la nostra tradizionale agricoltura montana fa parte. Il Centro climatico a Predoi o il Museo delle Miniere nel Granaio di Cadipietra conservano diversi interessanti reperti del passato. Si tratta di usanze, pratica artigiana e amore per la propria terra che ancora oggi vengono coltivati con passione, come potete riscontrare nei diversi mercatini, nelle feste popolari e anche in occasione delle escursioni in visita ai masi.
Maestose cime tutt'intorno
Vacanze in Valle Aurina: per entrare in contatto diretto con le nostre maestose montagne. Esattamente 80 montagne oltre i tremila metri vi danno il benvenuto in Valle Aurina che affaccia direttamente sul versante meridionale delle Alpi della Zillertal. La vetta più imponente della regione è il Picco dei Tre Signori con i suoi 3499 metri. Se le vostre ambizioni sono elevate, venite a conoscere da vicino questo maestoso panorama alpino raggiungendo le cime dopo impegnative scalate.