Previsioni meteo per la Valle Aurina

Previsioni eccellenti e quasi sempre promettenti con diverse ore di sole e fresca aria di montagna.

Il tempo di oggi



Instabile
Una depressione sull'Atlantico richiamerà masse d'aria umida verso le Alpi. Cielo molto nuvoloso con delle precipitazioni a tratti, più frequenti nel pomeriggio con il transito del fronte. Limite della neve tra 600 e 1000 m. Temperature massime tra 0° e 7°.

Il tempo in montagna


Deboli nevicate
Una depressione sull'Atlantico richiamerà masse d'aria umida verso le Alpi. Le montagne saranno spesso avvolte dalle nubi con deboli nevicate a tratti. Nel pomeriggio il territorio sarà interessato da rovesci nevosi diffusi. Non si esclude qualche temporale.

Il tempo di domani



Schiarite da sud
Forti correnti da nordovest avvicineranno masse d'aria umida alle Alpi. Sul versante meridionale sarà presente il Föhn. La giornata inizierà con nuvolosità intensa e a nord si verificheranno ancora delle nevicate. Di seguito le precipitazioni si attenueranno interessando solamente la cresta di confine e da sud arriveranno delle schiarite. In molte vallate soffierà vento da nord. Temperature massime tra 1° in Alta Pusteria e 10° in Val d'Adige.

Il tempo in montagna


A nord ancora delle nevicate
Forti correnti da nordovest avvicineranno masse d'aria umida alle Alpi. Sul versante meridionale sarà presente il Föhn. Sulla cresta di confine e sull'Ortles la nuvolosità sarà ancora intensa con deboli nevicate a tratti. Sulle Dolomiti invece arriverà il sole nel corso della giornata. Venti a tratti molto forti. Temperature in calo.

I prossimi giorni


Variabile
Per giovedì si prevede tempo a tratti soleggiato. Sui settori di confine con il Tirolo Settentrionale in serata saranno possibili deboli nevicate. Per venerdì, sabato e domenica è prevista alternanza tra sole e nubi senza precipitazioni.

Giovedì Venerdì Sabato
1°/7° 3°/10° 2°/8°
-9°/0° -7°/0° -5°/2°
© Voppichlhof IT01156860213 Credits Privacy Sitemap Cookie